logo
    Sanità
    10 Agosto 2022
    Sanità – De Vito (FdI): “Si avvicinano elezioni e PD riparte da promesse”

    ROMA – “E’ fin troppo scontato il canovaccio delle recite del PD che puntualmente alla vigilia di una tornata elettorale sfodera le sue migliori promesse che il tempo poi ha dimostrato, e nuovamente dimostrerà, essere disattese. L’ennesima garanzia di nuova inaugurazione andata in scena a Palestrina è tra le prime performance a cui si è dovuto assistere.

    Negli scorsi anni sono state tante, troppe, le assicurazioni date ai cittadini. Ristrutturazioni, ampliamenti, riqualificazioni di ospedali di prossimità avrebbero dovuto avere seguito nel miglioramento dei servizi della ASL RM 5 ed invece, ancora oggi siamo costretti ad ascoltare e leggere sulla stampa grida di allarme e di ‘Liste d’attesa infinite, pronto soccorso presi d’assalto, personale sanitario esausto e sempre meno attratto dal Servizio sanitario nazionale, assistenza territoriale allo stremo.

    Sono stati tolti servizi, interi reparti smantellati, anche quelli di fondamentale importanza per la cura oncologica e per la maternità. Al personale medico e sanitario, in numero insufficiente, viene chiesta la copertura di turni oltre il possibile. Una gestione pluriennale del tutto fallimentare a cui sono certa i cittadini sapranno sicuramente dare una ferma risposta nei prossimi mesi”.

    Lo dichiara in una nota Francesca De Vito, consigliere del gruppo Fratelli d’Italia in Regione Lazio.