logo
    Sanità
    11 Agosto 2022
    Anagni – Chiuso il reparto di Radiologia dell’ospedale. Il sindaco Natalia riceve rassicurazione su riapertura

    ANAGNI – I cittadini di Anagni hanno ricevuto una brutta sorpresa: la chiusura del reparto di Radiologia dell’Ospedale. Gli abitanti si sono subito rivolti al sindaco Daniele Natalia che, attraverso i social, già nella serata di ieri aveva provveduto a rassicurare tutti dopo avere interpellato la Asl.

    “Dopo essere stati informati da tanti cittadini della chiusura del reparto di Radiologia dell’Ospedale di Anagni, insieme al Consigliere Comunale subdelegato alla Sanità Antonio Necci, abbiamo richiesto delucidazioni al Direttore Generale della ASL di Frosinone Angelo Aliquò.

    Il Dott. Aliquò ci ha informato che non esistono atti della ASL che hanno autorizzato la chiusura del reparto di Radiologia ad Anagni, ringraziandoci per la segnalazione ed impegnandosi non solo a riaprire immediatamente il reparto ma anche a potenziare e migliorare il servizio di Radiologia della struttura di Via Onorato Capo. La chiusura del reparto è stata dovuta alla mancanza di personale e non ad una iniziativa della ASL”.

    Nel pomeriggio di oggi, 11 agosto, infine, lo stesso Natalia ha comunicato che il reparto, come da nota trasmessa dalla Asl di Frosinone, riaprirà martedì 16 agosto. “La ASL ci ha comunicato che le prestazioni del Reparto Radiologia dell’Ospedale di Anagni saranno riattivate dal 16 agosto dopo la segnalazione ed il sollecito effettuato ieri insieme al Consigliere Comunale Antonio Necci. Queste le modalità secondo quanto stabilito dalla ASL”.

    Severino Pio