logo
    Sanità
    13 Agosto 2022
    Lazio – Sanità, Giannini (Lega): “Solo ora per D’Amato va tolto numero chiuso per medicina”

    ROMA – “Il Pd governa il Lazio da nove anni e mezzo, D’Amato è Assessore alla Sanità da quasi cinque anni, ma scopre solo adesso, a fine legislatura, che va tolto il numero chiuso per l’accesso alla facoltà di medicina.

    Per anni medici e sanitari hanno lavorato in condizioni pietose e appare quanto mai ridicolo e fuori tempo esternare certe dichiarazioni solo al termine di un mandato da assessore alla Salute di una regione grande e importante come il Lazio, tra l’altro con ministeri compiacenti al governo nazionale per tutta la durata della legislatura. Senza contare che tanti giovani hanno dovuto in questi anni rinunciare a iscriversi a Medicina o andare all’estero. Fortunatamente il ciclo della sinistra in Italia e presto anche nella nostra Regione ha i giorni contati e si potrà restituire finalmente ai cittadini una sanità pubblica degna di questo nome e lo stop al numero chiuso a medicina sarà una priorità nel programma del centrodestra”.

    Lo dichiara in una nota il consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità alla Pisana, Daniele Giannini.