logo
    Sport
    18 Agosto 2022
    Calcio – Mercato, gli esuberi bloccano gli ultimi acquisti di Lazio e Roma

    ROMA – Il calciomercato delle romane sembra aver soddisfatto entrambe le tifoserie. Le stesse, però, si aspettano il colpo finale, quella ciliegina sulla torta che renderebbe le due squadre competitive per traguardi importanti.

    La Roma aspetta Andrea Belotti, anche se sarebbe più giusto dire che Belotti aspetta ancora la Roma. Sul Gallo è molto interessato il Galatasaray, tanto da aver offerto all’ex torinista un contratto da 4,5 milioni di euro a stagione. Belotti, però, ha preso tempo. Vuole aspettare le mosse dei giallorossi e spera di abbracciare Mourinho nei prossimi giorni. L’ostacolo alla chiusura positiva dell’operazione sono le mancate cessioni degli esuberi in attacco, a cominciare dall’ex genoano Eldor Shomurodov.

    Situazione simile sull’altra sponda del Tevere, con Maurizio Sarri che spera di ricevere da Lotito il terzino sinistro tanto desiderato: Emerson Palmieri.

    L’italo-brasiliano nei giorni scorsi era dato ad un passo dal West Ham, ma la trattativa sembra sfumata. Per la Lazio, quindi, si riaprono speranze concrete di poter tesserare il giocatore del Chelsea, ma le mancate cessioni di Fares e Hysaj, che hanno largamente deluso nella loro esperienza laziale, bloccano ogni possibilità di ingaggiare Emerson Palmieri.

    Severino Pio