logo
    Porto
    23 Agosto 2022
    Civitavecchia Porto – Basta Ncc e taxi abusi, stretta sui controlli della Polizia di Frontiera

    CIVITAVECCHIA – La Polizia non molla su nessun fronte. Questa volta gli agenti del commissariato di viale della Vittoria hanno messo le mani a scopo prevalentemente preventivo sull’ambiente dei trasporti.

    Domenica mattina, infatti, i poliziotti hanno messo in piedi un servizio di contrasto del trasporto non autorizzato di persone, ovvero Ncc e taxi privi delle autorizzazioni previste.

    La validità dell’azione preventiva messa in campo dalla Polizia ha trovato riscontro durante l’intero servizio nei ringraziamenti rivolti al personale del commissariato dagli operatori del settore e dai numerosi turisti sbarcati a Civitavecchia e in attesa di trasferimento che, grazie alla presenza dei poliziotti su strada non si sono sentiti molestati dagli abusivi che proliferano nei pressi del porto, soprattutto in periodi come questo.

    Un lavoro che questa volta è stato effettuato a largo della Pace e nelle zone limitrofe, ma non è escluso che gli agenti possano disporre attività simili nei prossimi giorni in altri punti nevralgici di Civitavecchia.

    Proprio la presenza delle forze dell’ordine aumenta la percezione di sicurezza tra turisti e residenti e disincentiva eventuali condotte illecite che solitamente vengono messe in campo da abusivi e mestieranti in cerca di fortuna a due passi dal porto.