logo
    Cronaca, Politica
    23 Agosto 2022
    Frosinone – Pompeo: “Dopo video penso solo a dare certezze al popolo democratico”

    ‘Zingaretti? Non lo sento da giorni né mi ha chiamato dopo video’

    FROSINONE – La pubblicazione del video choc della cena del 1 giugno a Frosinone, che ha portato alle dimissioni del capo di gabinetto del sindaco di Roma, Albino Ruberti, e le polemiche nel PD ciociaro, romano e laziale, continua a far discutere.

    “Questa vicenda capita in un momento particolare e certamente non fa bene al partito democratico, in piena campagna elettorale. Il mio pensiero principale oggi è soprattutto quello di dare certezze e un punto di riferimento ai nostri elettori che oggi vivono un momento di disorientamento dovuto anche a questa situazione. Per il resto c’è l’autorità giudiziaria che sta facendo i suoi accertamenti”.

    Lo dice all’Adnkronos Antonio Pompeo, presidente della provincia di Frosinone.

    “Ci sono solo 25 giorni e non possiamo né abbassare la guardia né perdere tempo. Dobbiamo comunque portare in giro le nostre idee, i nostri progetti alternativi al centrodestra. Personalmente come presidente della Provincia e figura apicale del partito democratico, dirigente provinciale, ho il dovere di rappresentare un punto di riferimento per il popolo democratico del territorio”.

    “Con Francesco (De Angelis, ndr) ci siamo sentiti telefonicamente. Credo che non bisogna scappare dalle persone nei momenti delicati. Credo che – conclude – ritirando la propria candidatura, abbia evitato strumentalizzazioni e attacchi al partito democratico che con lui in campo sarebbero stati diretti e maggiori in una campagna elettorale già difficile. Zingaretti? Non mi ha chiamato, non lo sentivo già da giorni e dopo il video ho chiamato solo Francesco”.