logo
    Elezioni
    5 Settembre 2022
    Latina – Elezioni: Coletta sindaco, le reazioni politiche

    LATINA – Il risultato delle 22 sezioni del comune di Latina dove si è votato di nuovo a distanza di quasi un anno, e che hanno portato alla conferma di Damiano Coletta sindaco, hanno dato il via alle reazioni politiche.

    Il segretario regionale del Partito Democratico, Bruno Astorre scrive su twitter “E sono tre. A Latina il centrosinistra per la terza volta di fila vince. Grande Damiano Coletta, ora diamo alla città il Governo che merita”.

    Esulta anche il Presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti: “Bella vittoria a Latina di Damiano Coletta e di una squadra meravigliosa! Per la terza volta rieletto sindaco. A tutte e tutti loro grazie per l’unità, la passione, la cultura della legalità, le idee e la visione che avete saputo mettere in questa battaglia”.

    Nel centrodestra Chiara Colosimo frena gli entusiasmi del centrosinistra: “A Latina si è votato per irregolarità  in 22 sezioni a distanza di un anno dal primo turno per il primo turno, Zaccheo ha vinto, ma per una manciata di voti non rovescia pure il successivo ballottaggio ma il PD festeggia la vittoria contro le destre! #stupendi”

    Severino Pio