logo
    Cronaca
    8 Settembre 2022
    Viterbo – Lotta allo spaccio di droga, la polizia arresta 2 persone

    VITERBO – Nell’ambito della costante attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha proceduto nei giorni scorsi all’arresto di due soggetti stranieri.

    A seguito di specifici servizi mirati alla repressione del traffico di droga, lunedì scorso gli operatori hanno individuato un’autovettura sospetta, con a bordo una persona di sesso maschile di nazionalità albanese, che, dopo aver percorso le vie periferiche di questo capoluogo, si fermava in una strada di campagna nei pressi di un casolare abbandonato. Gli Agenti, opportunamente appostati, hanno fatto irruzione nel casolare sorprendendo l’uomo mentre rovistava frettolosamente tra i materiali di scarto edilizio e vari calcinacci, all’interno dei quali era occultata una busta di colore bianco. Lo straniero veniva immediatamente bloccato e, poco distante, veniva anche rilevata la presenza di materiale utilizzato per la pesatura e il confezionamento della droga. Nella busta venivano rinvenuti complessivamente 30 involucri contenenti sostanza solida di colore bianco, poi rivelatasi essere stupefacente del tipo “cocaina” per un peso totale di circa 800 grammi. Ultimati gli accertamenti rito il 23enne albanese è stato associato presso la Casa Circondariale Mammagialla di Viterbo.

    Nella serata del giorno successivo gli agenti della Squadra Mobile procedevano in flagranza di reato nei confronti di un 38enne originario del Kuwait sorpreso in possesso, a seguito di perquisizione personale e locale, di 125 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”. Gli operatori effettuavano l’attività presso l’esercizio commerciale gestito dall’uomo, estendendola poi anche all’abitazione dello stesso all’interno della quale, oltre alla droga rinvenuta, veniva sequestrato anche un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento delle dosi.

    Su disposizione del Pubblico Ministero di turno l’arrestato veniva condotto presso la propria abitazione in regime di Arresti domiciliari e, all’esito del Giudizio Direttissimo, il GIP del Tribunale di Viterbo disponeva l’applicazione della misura cautelare dell’Obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

    PRESUNZIONE DI INNOCENZA

    Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.

    Cori, vandalizzati due plessi scolastici
    Cronaca
    CORI (LT) – Due inquietanti episodi di cronaca si sono registrati a Cori nel giro di pochi giorni. Si tratta due atti vandalici a danno di due d...
    29 Marzo 2024