logo
    Elezioni
    26 Settembre 2022
    Elezioni – Gli eletti in provincia di Frosinone e Latina

    FROSINONE – Massimo Ruspandini, senatore di Fratelli d’Italia, viene eletto alla Camera dei deputati nel collegio uninominale di Frosinone superando il 54% dei voti e staccando nettamente i candidati del centrosinistra, Movimento 5 Stelle e Azione/Italia Viva. Fratelli d’Italia è il primo partito superando abbondantemente il 33%. La coalizione di centrosinistra si ferma al 18,47 %, con il Partito Democratico al 13,99 %, molto al di sotto della già bassa media nazionale.

    Nell’altro collegio della Camera della provincia di Frosinone che comprende, oltre al sud della ciociaria, anche la parte meridionale della provincia di Latina, la spunta in modo agevole l’ex sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani.

    Nel proporzionale viene eletta anche Ilaria Fontana del Movimento 5 Stelle, mentre il conteggio dei resti potrebbe portare anche ad altre piacevoli sorprese per i ciociari.

    Al Senato, nel collegio uninominale unico che comprende le intere province di Frosinone e Latina, viene eletto il coordinatore regionale di Forza Italia Claudio Fazzone.

    Nell’uninominale di Latina nord netto successo della consigliera regionale di Fratelli d’Italia Chiara Colosimo.

    Infine, ricordiamo l’elezione di Claudio Durigon della Lega, che è stato il più votato nel collegio uninominale U01Viterbo.

    Severino Pio