Fermato alla guida senza patente dice di averla dimenticata, in realtà non l’ha mai conseguita
Cronaca
26 Settembre 2022
Fermato alla guida senza patente dice di averla dimenticata, in realtà non l’ha mai conseguita

MARTA – L’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montefiascone, la sera dell’11 settembre scorso, a Marta, è intervenuta per rilevare un incidente stradale con feriti.

Al termine dei consueti accertamenti tossicologici ed etilometrici, uno dei due conducenti, un 48enne residente a Roma, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Viterbo per guida sotto l’effetto di alcool ed in stato di alterazione psico-fisica per uso di stupefacenti, con l’aggravante di aver causato un incidente con feriti e di conseguenza gli veniva ritirata la patente di guida.

Contestualmente, nell’ambito di analoghi servizi condotti a San Lorenzo Nuovo, i Carabinieri della locale Stazione, hanno fermato una vettura con a bordo un 23enne che riferiva di aver dimenticato a casa la patente di guida. Effettuati gli accertamenti del caso, si appurava che il giovane in realtà non l’aveva mai conseguita e che inoltre, lo scorso mese di marzo, era già stato controllato dai militari della Stazione di Onano; in quella circostanza era stato denunciato perché aveva esibito una patente di guida contraffatta.

Il 23enne veniva quindi nuovamente segnalato all’Autorità Giudiziaria per recidiva guida senza patente e gli venivano elevate sanzioni amministrative per l’importo di 5.000 euro.