logo
    Cronaca
    28 Settembre 2022
    La banda di Ronciglione piange Alcide Pelliccia, presidente da oltre trent’ anni

    di Simona Tenentini

    RONCIGLIONE – Ronciglione in lutto per la perdita di una delle figure “storiche” della città, il cavaliere Alcide Pelliccia, da oltre trenta figura di riferimento della banda cittadina Alceo Cantiani, istituita nel 1865.

    A dare le triste notizia il maestro Fernado De Santis, direttore dal 1987, che sui social ne piange la scomparsa:

    “Vogliamo ricordarti così CARO PRESIDENTE!! Col sorriso, sempre pronto a metterti in gioco con simpatica elegante autoironia, ma con l’orgoglio di rappresentare la Tua Banda Cittadina che hai visto crescere in 32 ANNI DI PRESIDENZA, gioendo con tutti noi per i prestigiosi traguardi raggiunti, pian piano, anno dopo anno!

    Memorabili i tuoi puntuali discorsi nel giorno di Santa Cecilia, come nei Concerti di Natale, dove con dovizia di particolari illustravi tutte le attività svolte nel corso dell’anno e dove puntualmente dimostravi il Tuo Amore verso l’Istituzione Bandistica Cittadina e quindi verso tutti noi! Affetto Sincero che ogni volta inevitabilmente sfociava con voce tremolante in lacrime di profonda commozione! Ci mancherai Caro Presidente, ma in Cuor nostro siamo certi che dall’alto continuerai a sostenerci e ad applaudirci, insieme ai Tuoi Musicisti che ti hanno preceduto e che riabbraccerai!

    CIAO PRESIDENTE CAV. ALCIDE PELLICCIA! Riposa in Pace!