logo
    Cronaca
    1 Ottobre 2022
    Canepina – Ex carabiniere muore mentre va a funghi

    CANEPINA – Colto da malore, muore mentre si reca a raccogliere i funghi. E’ accaduto ieri mattina a Canepina. La vittima è Augusto Bernardini di 60 anni.

    Il suo corpo senza vita è stato scoperto nella tarda mattinata di ieri in località Nivoli, in una cunetta a bordo della strada. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che l’uomo stesse andando a funghi con il suo motorino quando, per cause ancora d’accertare, è finito fuori strada.

    L’ipotesi più probabile è che sia stato colto da malore e che non sia riuscito a chiedere soccorso. E lì è stato trovato così dai passanti che hanno dato l’allarme. Inutili i tentativi di rianimarlo, per lui era ormai troppo tardi.

    L’uomo era conosciuto nella Tuscia. Era un ex carabiniere.

    A dicembre scorso aveva lasciato l’Arma per godersi la pensione. Di recente si era anche sposato. Non appena si è diffusa la notizia della sua morte si sono registrate tante le attestazioni di cordoglio da parte della comunità di Canepina dove tutti si conoscono e anche da parte degli ex colleghi. Un amico lo ricorda come una grande persona.