logo
    Società
    4 Ottobre 2022
    Vallerano, i giardini intitolati a San Pio da Pietrelcina, protettore dei volontari della Protezione Civile

    VALLERANO – Numerosa partecipazione nel pomeriggio di sabato primo ottobre per l’intitolazione del giardino San Pio da Pietrelcina, protettore dei volontari della Protezione civile, presso il Piazzale delle arti di Vallerano

    Il gruppo dei volontari della sezione di Vallerano, la cui richiesta di intitolazione del giardino è stata da subito accolta favorevolmente dalla giunta comunale, ha posizionato in un angolo del parco una statua di San Pio affinché protegga tutti i volontari per il loro continuo e costante lavoro.

    “Abbiamo voluto creare uno spazio dedicato a tutti i volontari della Protezione civile – dice il Sindaco Adelio Gregori – per esprimere tutta la nostra gratitudine a chi ogni giorno è sempre disponibile a contribuire al miglioramento del nostro paese e pronto ad esserci nelle situazioni più difficili. Purtroppo queste ultime si verificano sempre più spesso e il supporto dei tanti volontari è prezioso e indispensabile. Una vera ricchezza anche per noi amministratori.”   È stato un pomeriggio ricco di emozioni quello di sabato. Una cerimonia alla quale hanno partecipato numerosi cittadini valleranesi, tante sezioni della Protezione civile dei paesi limitrofi, padre Mauro Bartoli e tanti altri che hanno voluto omaggiare il lavoro dei tanti volontari.

    “Ringraziamo il nostro sindaco Adelio Gregori per il supporto – afferma Stefano Pandimiglio, presidente della Protezione civile della sezione di Vallerano – e le tante associazioni di Protezione civile che hanno accettato l’invito. Un sentito grazie ai miei volontari per il prezioso contributo nel far sì che la giornata si svolgesse nel migliore dei modi, e a tutti coloro che con la loro presenza ci hanno gratificato.”

    L’Amministrazione comunale è sempre attenta ad omaggiare tutti coloro che con il proprio operato contribuiscono a rendere Vallerano un paese migliore.