logo
    Cultura e Spettacoli
    5 Ottobre 2022
    Film Disney a Viterbo, arrivano le prime scenografie a Piazza del Comune

    VITERBO – Quasi tutto pronto nella Città dei Papi per l’avvio delle riprese del nuovo film internazionale targato Disney e prodotto in Italia da Cattleya “The Jackal”, un horror ambientato nel contesto storico degli anni Settanta che avrà per protagonista una novizia di nome Angelica.

    Mentre il Comune ha anticipato che comunicherà di giorno in giorno le aree del centro storico interessate dai divieti di sosta e transito fino al prossimo 15 ottobre, nella giornata di ieri a Piazza del Comune è stata allestita una prima parte della scenografia del film: una statua in memoria dei Caduti della Grande Guerra.

    Come già spiegato dagli organizzatori, la produzione sarà ambientata a Roma, ma parte delle riprese verranno girate a Viterbo e in altre zone circostanti del territorio della Tuscia. Il cast resterà in città per una decina di giorni e in totale saranno impegnati oltre 450 figuranti che alloggeranno nelle strutture ricettive del territorio.

    La partenza ufficiale delle riprese è attesa per il fine settimana e due in particolare saranno le scene “ad alto impatto”: l’esplosione di un’auto a Piazza del Comune, che verrà girata tra il 10 e il 12 ottobre, e uno scontro tra due autovetture fuori Porta San Pietro.