di Simona Tenentini
FABRICA DI ROMA – Molto scalpore sta suscitando, in paese, lo “strano caso” del concorso sospeso dal Comune per “illegittimità di alcuni profili”: una motivazione dai contorni poco definiti sulla quale in tanti si stanno interrogando, ognuno dando una personale interpretazione.
A pretendere maggiore chiarezza, anche nei confronti dei cittadini e, soprattutto dei partecipanti al concorso per istruttore amministrativo, è anche la stessa opposizione.
Il gruppo “Insieme per continuare a crescere” guidato da Enrico Scarnati, proprio ieri ha inviato una mail per chiedere delucidazioni su alcuni aspetti del bando in questione.
In primo luogo ci si interroga su chi sia il partecipante che ha effettuato la segnalazione che poi, notificata al presidente della Commissione è stata trasmessa al Comune che ha quindi sospeso il concorso per ulteriori accertamenti.
Subito dopo si chiede quali siano i “profili illegittimi” che hanno dato luogo alla sospensione del procedimento (si tratta di un atto dovuto o da attribuire comuque ad errori di forma?) , perchè non siano state rese pubbliche le votazioni ottenute e nemmeno i nominativi dei partecipanti.
Infine, chi deciderà se il concorso potrà riprendere dopo la sospensione o sarà definitivamente annullato in barba a tutti coloro che hanno investito soldi e tempo per partecipare?
Si aspettano ora le dovute risposte da parte del Comune.

