logo
    Cronaca
    20 Ottobre 2022
    Latina – La “banda del buco” torna in azione. Stesso luogo di una settimana fa, colpo parzialmente fallito

    LATINA – La “banda del buco” di Latina ci riprova. Dopo aver fallito il colpo una settimana fa, torna sul “luogo del delitto” e ci prova di nuovo con le stesse modalità e nello stesso posto. Con identico risultato: colpo parzialmente andato male.

    Obiettivo della banda gli stessi locali, vale a dire l’asilo Magico Mondo, l’agenzia di viaggi Giromondo e la gioielleria Oro Cash. Le tre attività commerciali si trovano in via Isonzo, nel comune di Latina, nel complesso dei palazzi Barletta.

    I malviventi, ieri notte, hanno realizzato due i buchi nelle pareti per tentare di introdursi all’interno della gioielleria. Il tutto entrando dall’asilo forzando una porta. Dall’asilo hanno creato il primo buco per raggiungere l’agenzia di viaggi. Una volta raggiunta l’agenzia hanno forzato la cassaforte della stessa riuscendo a prendere l’incasso, circa cinquemila euro.

    La banda, poi, si è diretta verso il presunto obiettivo principale, bucando anche la parete comunicante tra l’agenzia di viaggi e la gioielleria. Quando, però, si sono introdotti all’interno del negozio di preziosi è scattato l’allarme di quest’ultimo. A questo punto sono stati costretti a fuggire rinunciando al piano.

    Sul caso stanno indagando i Carabinieri, intervenuti prontamente ieri notte, anche per capire l’ostinazione dei malviventi verso un obiettivo già sotto sotto controllo per il furto fallito nove giorni prima.

    Severino Pio