logo
    Salute
    20 Ottobre 2022
    Lazio – San Camillo, riorganizzato il pronto soccorso

    ROMA – Il processo di riorganizzazione del Pronto Soccorso dell’ospedale San Camillo è stato presentato questa mattina dall’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, e dal Direttore generale dell’ospedale romano, Narciso Mostarda. Riduzione del 68% dei tempi di attesa per il posto letto, maggiore appropriatezza nelle cure e un nuovo servizio informazioni a disposizione dei familiari dei pazienti.

    “Un risultato importante reso possibile grazie ad una profonda riorganizzazione interna, che ha rimodellato i percorsi, garantendo un innalzamento dell’efficacia organizzativa e un miglioramento dell’assistenza. Voglio rivolgere un ringraziamento ai professionisti dell’azienda ospedaliera San Camillo per il lavoro che svolgono quotidianamente con passione e dedizione per assicurare la migliore assistenza possibile ai cittadini”, ha commentato l’assessore regionale alla sanità D’Amato.

    “Abbiamo dimostrato – ha aggiunto il Direttore Generale Narciso Mostarda – che è possibile costruire percorsi di cambiamento organizzativo anche laddove sembrava impossibile. Il Pronto Soccorso è la porta d’ingresso principale di tutte le fragilità, ed è il punto più critico di tutti gli ospedali. Noi abbiamo risposto con una strategia condivisa con più protagonisti, attingendo anche a risorse non propriamente dedicate all’emergenza. Un plauso ai professionisti che hanno accolto la sfida di riprogettare la risposta all’emergenza”.

    Severino Pio