logo
    Cultura e Spettacoli
    20 Ottobre 2022
    A Viterbo la V edizione de “Notte di mezzo – Halloween il Passaggio”

    VITERBO – “La Notte di Mezzo – Halloween il Passaggio” torna con la sua quinta edizione. Tante novità per la manifestazione che – come ricorda la scrittrice e giornalista e fondatrice dell’associazione Argot Tiziana Mancinelli – “vuole raccontare la nostra città e il territorio e recuperare storie perdute”.

    “La notte di Mezzo” comprenderà una lunga serie di iniziative: laboratori di ceramica aperti anche in notturna, sfilate, conferenze, presentazioni di libri e anche una grande new entry: la collaborazione con l’Orto Botanico dell’Università degli Studi della Tuscia che organizzerà un incontro dedicato alle “erbe e piante magiche” a Viterbo Sotterranea.

    Hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione della quinta edizione Tiziana Mancinelli, il vice sindaco Antoniozzi, la prof. Marcella Pasqualetti e Monica Fonck per l’Orto Botanico, i rappresentanti della Fondazione Carivit dove si svolgeranno alcuni incontri, la prof. Cinzia Pace dell’istituto artistico Orioli di Viterbo, la ceramista Cinzia Chiulli, le “befane” del centro polivalente Pilastro e Elisa Cepparotti del comitato delle mamme di Bagnaia.

    Proprio qui ci sarà un allestimento particolare durante il periodo di Halloween, dal titolo “Il borgo stregato di Balnearia”, antico nome di Bagnaia dovuto alla grande abbondanza di acque del territorio.

    Il programma completo dell’evento può essere consultato sulla pagina Facebook ufficiale di Argot: https://www.facebook.com/Argot.LaNotteDiMezzo/.