logo
    Amministrazione, Comune informa
    27 Ottobre 2022
    Frosinone – Sabato 29 ottobre torna la Festa della Scuola e della Costituzione

    FROSINONE – Sabato 29 ottobre torna l’atteso appuntamento con la Festa della Scuola e della Costituzione. L’evento si terrà al Palazzo dello Sport, in zona Casaleno, a partire dalle 9.30.

    “La manifestazione, istituita nel 2012 dall’amministrazione Ottaviani per favorire la cultura dell’aggregazione tra gli studenti delle scuole elementari e medie del capoluogo – ha dichiarato il sindaco, Riccardo Mastrangeli – promuove, attraverso la lettura di uno o più articoli della Costituzione, il valore dell’Atto fondamentale della Repubblica italiana. Il tema che sarà affrontato sabato e che sarà anche oggetto delle rappresentazioni artistiche e musicali degli studenti, sarà quello illustrato dall’articolo 12 del Dettato Costituzionale, ‘La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni’”.

    “La Festa della Scuola e della Costituzione, oltre a voler costituire un momento di svago, serenità e ripartenza, vuole essere, anche, un momento di riflessione sui nostri diritti e doveri di cittadini – ha dichiarato l’assessore all’istruzione, Valentina Sementilli – La Festa costituisce, dunque, un momento importante del percorso formativo di ogni studente, sviluppando, inoltre, una riflessione su uno o più articoli del Dettato costituzionale, pilastro della nostra società. Anche quest’anno gli studenti, grazie anche al prezioso supporto dei dirigenti e dei docenti, saranno protagonisti di rappresentazioni di alto profilo artistico e culturale”.