logo
    Politica
    28 Ottobre 2022
    Lazio – Leodori illustra il collegato all’Aula, per Colosimo l’ultimo intervento prima delle dimissioni

    ROMA – Oggi ha avuto inizio, in Consiglio regionale, la discussione sul Collegato alla legge di Stabilità 2022, con la relazione del vicepresidente della Regione, Daniele Leodori. Nel suo intervento il vice presidente ha parlato di “Provvedimento ridotto, dopo un confronto con la capigruppo. Il provvedimento è suddiviso per 9 capi riguardanti: transizione ecologica, tutela ambiente, sociale e salute, turismo, commercio e trasporti, patrimonio, enti pubblici, casa, modifiche leggi, fondi speciali, soppressioni. Ma – ha concluso Leodori –  il Cuore del collegato sono gli interventi per attenuazione caro bollette e il trasferimento di poteri a Roma”.

    Dopo la relazione si è aperta la discussione. Il primo intervento è stato di Chiara Colosimo (FdI), che ha annunciato anche essere l’ultimo perchè dimissionaria. “Oggi saluto il Consiglio regionale sono state disattese le promesse di questa Giunta, ci chiedete di votare una manovra che ha il sapore di chi abbandona la nave. O del maestro d’orchestra che lascia la sua banda stonata”

    Deficit e Def, il Mef rassicura
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - La revisione del deficit del 2023 al 7,4% da parte dell’Istat, rispetto al 7,2% precedente, non incide sulle previsioni conte...
    23 Aprile 2024