logo
    Comune informa
    1 Novembre 2022
    Frosinone – Parte la campagna contro le truffe agli anziani “Non fidarsi è meglio”

    FROSINONE – Importante iniziativa del comune di Frosinone che sarà presentata giovedì 10 novembre, alle 15.30, presso l’auditorium diocesano San Paolo (viale Madrid, 54). Parliamo della campagna di prevenzione delle truffe agli anziani “Non fidarsi è meglio”.

    “Tra i reati più odiosi e purtroppo in crescita, vi è quello delle truffe agli anziani – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – L’amministrazione ha quindi deciso di intervenire su una tematica a cui va data massima visibilità, affinché le persone non cadano più nella rete di malintenzionati senza scrupoli”.

    “Attraverso questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri – saranno realizzate campagne di sensibilizzazione, comunicazione e informazione su canali maggiormente utilizzati dalla popolazione over65, insieme a laboratori presso i centri anziani con moduli formativi dedicati. Saranno inoltre adottate misure ed iniziative di supporto, con il monitoraggio delle azioni svolte e la raccolta di indicatori di efficacia dell’iniziativa. In questo modo, vogliamo rendere consapevoli i nostri anziani delle subdole strategie messe in atto dai malviventi per carpire la fiducia delle proprie vittime. Oltre alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tema – ha concluso Tagliaferri – è importante ricordare che le forze dell’ordine sono sempre pronte a intervenire al fianco dei cittadini, attraverso una chiamata al 112”.