logo
    Cultura e Spettacoli
    5 Novembre 2022
    Ricomincio da G. : debutta in prima nazionale a Viterbo lo spettacolo su Gaber

    VITERBO – È sicuramente difficile riuscire a parlare del Signor G., senza raccontare qualcosa che non sia già stato scritto, rappresentato, cantato. Giorgio Gaber in una carriera anche troppo breve è riuscito a lasciare un segno indelebile nello spettacolo d’autore italiano, imponendosi come artista capace di intrattenere sia con la musica che con la parola.

    Quelle stesse capacità, profondità di pensiero, capacità di rimanere eterno, frutto anche della collaborazione con Sandro Luporini, rivivono oggi in un nuovo progetto teatrale, che ne abbina il racconto di vita con quello artistico, in un percorso agrodolce che ne ricalca le fasi essenziali.

    Per fare tutto questo ci si è affidati a due attori di sicura presa ed esperienza: Pietro De Silva (nei panni di Gaber) e Camilla Bianchini (nel ruolo della voce narrante). Assieme a loro sei musicisti che danno colore musicale all’intero racconto, mantenendo inalterato quello spirito “gaberiano” che ha contraddistinto la carriera artistica del Signor G. e lo hanno consegnato ad un pubblico fedelissimo che non ha età.

    Lo spettacolo Ricomincio da G. debutterà – in prima nazionale – a Viterbo, al Teatro San Leonardo, per poi proseguire in tournée nei prossimi mesi. La prevendita per la data del 26 novembre è già attiva.