logo
    Sport
    7 Novembre 2022
    Calcio – Le avversarie delle romane in Europa: giallorossi contro il Salisburgo, biancocelesti pescano il Cluj

    NYON – L’urna di Nyon ha decretato le sfide che, si spera, porteranno agli ottavi di finale di UEFA Europa League e Conference League le romane.

    La Roma di Mourinho trova gli austriaci del Salisburgo che sono arrivati terzi nel girone del Milan in Champions. Andata il 16 febbraio in Austria, ritorno il 23 all’Olimpico.

    Il Fußballclub Red Bull Salzburg gioca nella città di Salisburgo, milita nella Bundesliga austriaca e gioca le partite casalinghe nello Stadion Wals-Siezenheim o Red Bull Arena. Attualmente è primo in classifica nel campionato austriaco

    La Lazio (retrocessa dall’Europa League) pesca il CFR Cluj e giocherà l’andata all’Olimpico il 16 febbraio e il ritorno in Romania il 23.

    Il Fotbal Club CFR 1907 Cluj è una società calcistica rumena di Cluj-Napoca, fondata nel 1907 come Kolozsvári Vasutas Sport Club. Milita in Liga I, la massima divisione del calcio rumeno, e attualmente occupa la quarta posizione in classifica, distanziata 11 punti dalla vetta ma con due partite in meno.

    Sempre in Europa League la Juventus ha pescato il Nantes, mentre in Conference League la Fiorentina se la vedrà con i portoghesi del Braga.

    Giornata di sorteggi anche per la massima competizione europea, la Champions League, che tornerà in campo nel 2023 ripartendo dagli ottavi di finale. Il Napoli affronterà i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, il Milan il Tottenham di Conte e l’Inter il Porto.

    Severino Pio