logo
    Sanità
    7 Novembre 2022
    Sanità – Righini-Maura (FdI): “Sinistra scorretta cambia piano Aziendale Asl

    FROSINONE – “Inaccettabile la decisione di cambiare per l’ennesima volta il piano Aziendale della Asl di Frosinone. A pochi giorni dalla sua fine la disastrosa Amministrazione di Sinistra del Lazio ancora persevera nella brutta pratica politica di imporre nomi e scelte, già da più parti pubblicamente denunciata. Ricordiamo che il Piano Aziendale vigente è stato approvato nel maggio 2022, sono trascorsi solo cinque mesi, molto meno delle attese che scontano tanti cittadini ciociari per prenotare una prestazione. Sottolineiamo che questo documento indica e disciplina i servizi al pubblico, pianifica ruoli e carriere della dirigenza e del personale sanitario, regola migliaia di dipendenti e molteplici strutture, quindi non può essere varato quasi ogni anno, come accaduto per la Asl di Frosinone dal 2017 ad oggi. Tantomeno essere riformulato in fretta e furia gli ultimi giorni di mandato. Smontare il Piano quando si è già iniziato ad applicarlo al sistema sanitario territoriale, significa anteporre interessi di partito alla qualità delle cure e alla trasparenza della gestione del personale. Ma ormai è chiaro che la giunta Zingaretti sta “colonizzando” tutti i centri nevralgici del potere regionale per tentare di sabotare l’attività della prossima Giunta.

    Chi sta per lasciare cerca di ipotecare la Sanità del Lazio per i prossimi tre anni a danno di chi governerà e a scapito di maggiori qualità e quantità nell’assistenza ai pazienti”.

    Così in un comunicato gli esponenti di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, consigliere regionale del Lazio, e Daniele Maura, consigliere provinciale di Frosinone.