logo
    Cronaca
    11 Novembre 2022
    Roma Nord, ottomila corse soppresse nel 2022. Comitato pendolari: “Misura stracolma”

    di Simona Tenentini

    VITERBO -Forte denuncia del Comitato Pendolari Roma Nord, a pochi giorni dal previsto miglioramento promesso dal Cotral.

    “Oggi ( 7 novembre n.d.r. )sarebbe stato il giorno dell’inizio del flebile miglioramento, a detta di Cotral.

    Sia in Consiglio Regionale del Lazio che all’audizione al Comune di Roma Cotral disse che dal 7 il pendolare della Roma Nord (e della Roma Lido) avuto un seppur minimo sollievo. Cotral avrebbe messo in campo soluzioni per avere un servizio poco meno che scarso.

    E invece siamo alla soglia delle SETTEMILACINQUECENTO corse soppresse nel corso del 2022 (di cui DUEMILACINQUECENTO in conto a COTRAL, subentrata a ATAC dal 1 luglio scorso) con proiezione di oltre OTTOMILA entro fine mese.

    Sempre a novembre avremo il DECIMO sciopero dei trasporti del 2022.

    Oggi quasi 60 soppressioni tra urbane e extraurbane e oltre 20 con ritardo in partenza, come quella ultima in foto, delle 19.50 da piazzale flaminio.La misura non è colma, è stracolma. Non ci sono miglioramenti ma anzi si peggiora il peggiorabile.

    Prepariamoci quindi alla lotta ma dobbiamo essere in tantissimi: al pregevole lavoro dei nostri avvocati dobbiamo infatti affiancare un’azione di presidio nelle stazioni e sotto le sedi dei gestori e proprietari della ferrovia.”