VITERBO – “Nessun merito a questo governo”: anche gli studenti viterbesi questa mattina sono scesi in piazza per manifestare, come in tante altre città in tutto il Lazio.
Il gruppo si è riunito alle 9.30 in Piazza del Comune, sotto la Prefettura, per poi dirigersi in corteo verso Sacrario, Via Marconi e Corso Italia.
Secondo gli studenti il governo dovrebbe fornire risposte su numerose tematiche inerenti il mondo della scuola: dal sistema dei trasporti, che va reso più sicuro ed efficiente, alla possibilità di tornare a svolgere le assemblee in presenza; e ancora, tra le richieste dei giovani c’è quella di un nuovo piano per l’edilizia scolastica e l’efficientamento energetico, oltre che un servizio di supporto psicologico per tutti coloro che ne ravvisino la necessità.
Forti critiche sono state rivolte al governo per l’istituzione del Ministrero Del Merito:”Finché ci saranno studenti penalizzati non possiamo parlare di merito. Non possiamo lasciare indietro gli ultimi”, hanno ribadito i manifestanti.

