logo
    Amministrazione
    22 Novembre 2022
    Giornata contro la violenza sulle donne: doppio evento a Palazzo dei Priori

    VITERBO – In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne il Comune di Viterbo organizza due appuntamenti per venerdì 25 novembre.

    Per l’intera giornata a Palazzo dei Priori sarà presente la mostra “Scarpette rosse in ceramica e altre testimonianze d’arte”, con una serie di esposizioni realizzate da artiste viterbesi e dagli studenti dell’istituto artistico F.Orioli.

    Nel pomeriggio, dalle 16.15, in Sala Regia si svolgerà invece il convegno “Costruzione di nuovi modelli culturali: La donna al Centro”, promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali.

    Hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione la sindaca di Viterbo Chiara Frontini, l’assessore Patrizia Notaristefano, l’assessore Silvio Franco, la segretaria CNA Viterbo e Civitavecchia Luigia Melaragni, la dirigente scolastica del Liceo artistico F.Orioli di Viterbo Simonetta Pachella e le artiste Cinzia Chiulli (Percorsi Artistici), Daniela Lai (Bottega d’Arte), Daniela Lombardo (Creazioni Daniela), Elena Urbani (Lab22), Lucia Maria Arena (Antica Legatoria Viali) e Roberta Pietrini (O.B.B.).