logo
    Cronaca
    24 Novembre 2022
    Cinque furti in una settimana, cresce l’allarme a Orte

    di Simona Tenentini

    ORTE – Cinque furti in poco più di una settimana.

    E’ una situazione decisamente preoccupante quella che si registra in questi giorni ad Orte, dove un bar, un’attività commerciale, una farmacia e due abitazioni private sono state presa di mira da ignoti che si introducono all’interno, mettono a soqquadro qualsiasi cosa e rubano quello che trovano nella più disarmante tranquillità.

    “Sabato sera ho chiuso l’azienda circa alle 20 e non sono andato fino a lunedì mattina alle 7,30 quando mi sono trovato davanti uno spettacolo devastante – racconta Adriano Martini, una delle vittime.

    Ho trovato la porta dell’Enoteca forzata ed aperta  in maniera veramente distruttiva, e, all’interno, tutti i cassetti in disordine

    Poi sono andato nell’altro lato dove c’è l’ufficio e anche lì la porta forzata e aperta. Stessa scena di disordine.

    Hanno preso i pochi spicci che lasciamo nel registratore di cassa volutamente lasciato aperto per evitare ulteriori danni, mentre altre cose materiali non sono state toccate.

    Sono rimasto sconvolto da quanto ho visto e soprattutto sgomento, visto che ci troviamo lungo una strada frequentatissima a tutte le ore, in una zona completamente illuminata eppure nessuno sembra aver notato nulla.

    Naturalmente abbiamo sporto denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Orte ma ho i miei dubbi che i colpevoli vengano identificati, vista l’entità dei furti in pochissimo tempo sembra quasi che agiscano indisturbati, il che rende la situazione decisamente drammatica.”

     

    Ultime News