logo
    Amministrazione
    30 Novembre 2022
    Il Comune di Viterbo consegna una targa ad Aism per i 25 anni di attività sul territorio

    VITERBO – Il Comune di Viterbo consegna una targa di ricoscimento ad Aism (associazione italiana sclerosi multipla) per i 25 anni di attività sul territorio.

    Questa mattina a Palazzo dei Priori si è svolta la cerimonia ufficiale, alla presenza del presidente provinciale di Aism Vito Di Noto, l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano, il consigliere comunale delegato ai rapporti con le forze armate Giancarlo Martinengo e il primo luogotenente Francesco Buoniconti, in rappresentanza della Scuola Marescialli di Viterbo.

    “Capillarità, presenza sul territorio e abbattimento delle barriere architettoniche”, questi i principali obiettivi che l’associazione sta perseguendo, anche grazie al supporto dell’amministrazione, Asl, forze armate e Università La Sapienza di Roma.

    Una mission che si sintetizza anche con le parole espresse dal luogotenente Buoniconti in merito all’azione delle forze armate: “Cercare di essere di aiuto al nostro prossimo e non lasciare mai nessuno indietro”.

    L’assessore Notaristefano ha ringraziato Di Noto per l’impegno dimostrato durante i 25 anni di attività dell’associazione e ha ribadito che “l’amministrazione comunale sarà al vostro fianco per percorrere la strada verso il miglioramento della vita di chi si trova ad affrontare questa patologia”.