logo
    Politica
    2 Dicembre 2022
    Lazio – Mattia (PD): “Cinque anni con voi. La giornate di ieri mi resterà attaccata sulla pelle. Per sempre! Grazie!”

    ROMA – La consigliera regionale Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio del Consiglio Regionale del Lazio, ieri ha presentato il Rapporto reso alle elettrici e agli elettori ‘Cinque anni di attività dalla parte delle persone’, in una sala colma di entusiasmo.

    Mattia, nella sua intensa attività alla regione Lazio, è stata protagonista di 203 audizioni e sedute convocate nella IX Commissione del Consiglio regionale del Lazio, 145 mozioni e ordini del giorno presentati. Prima firmataria di 14 proposte di legge regionale, tra cui ricordiamo la legge sull’Equo compenso ai professionisti e alle professioniste, la legge di riforma dei servizi educativi per l’infanzia 0-6 anni, la legge sulle cooperative di comunità, la legge sulla parità salariale, tutela dell’imprenditoria femminile e lavoro di qualità delle donne e la norma sui parchi inclusivi.

    “Che poi la cosa che resta sono gli abbracci. Le vittorie più belle sono quelle umane”.

    Così Eleonora Mattia in un post sulla sua pagina facebook.

    “Ci siete stati. – continua Mattia – Ed eravate tantissimi, amministratori, amministratrici, ordini professionali, associazioni di categoria, segretari di circolo, organizzazioni sindacali e datoriali, associazioni del mondo del sociale, associazioni che si occupano del contrasto della violenza di genere, centrali cooperative.

    Grazie perché questo lavoro lo abbiamo costruito insieme, con fatica, mentre mi affidavate la cosa piu’ preziosa che potevate ovvero la fiducia.

    Cinque anni in cui vi ho avuto al mio fianco. Una comunità intera che mi ha tenuta stretta e mi ha sostenuta, con forza.

    Anni di duro lavoro. Studio. Fatica. Accompagnati dall’audacia della speranza di credere nei piccoli miracoli. Anni dove, spesso, abbiamo veleggiato contro corrente, con la determinazione di chi raccoglie la sfida e ci prova.Non è stato semplice. Abbiamo dovuto insistere molto.

    Sono stati anni di ascolto, di sfide, di sogni collettivi e azioni utili a renderli reali. Anni con il cuore in gola e con le gambe che spesso hanno tremato.

    Anni di coraggio, perché bisogna avere coraggio per sfidare le forze di chi è contro di noi e ancora predilige la vecchia politica.

    Non è stata un’impresa facile. Ma siamo riusciti a scrivere una storia nuova, tutta nostra. Credibile.

    Perché alla fine quando rispondi sempre al telefono, quando le difficoltà le affronti guardandole dritte negli occhi e non facendo finta che non siano mai esistite, quando le persone per te smettono di essere un numero e diventano una storia unica con un nome e un cognome, i risultati arrivano. La politica è bella se si fa tutte e tutti insieme e noi così l’abbiamo fatta.

    La giornate di ieri mi resterà attaccata sulla pelle. Per sempre!Grazie!#conlatestaconilcuore #5anni #1dicembre”

    Severino Pio

    Foto facebook