logo
    Cronaca
    6 Dicembre 2022
    Disagi Roma Nord e Lido, pendolari in protesta davanti alla sede Cotral

    di Simona Tenentini

    ROMA -I pendolari sono giunti allo stremo. Ritardi quotidiani, disagi e corse soppresse sono ormai divenuti insostenibili e per questo i comitati della Roma Nord e della Roma Lido hanno deciso di muoversi su più fronti per far sentire la loro voce nella speranza di riuscire a cambiare qualcosa.

    Dopo le manifestazioni di Acilia, in cui hanno presentato le 23mila firme raccolta su una petizione, e l’ultimo sit-in al Campidoglio, oggi è stata la volta della mobilitazione davanti alla sede centrale Cotral di Roma.

    Questa la nota ufficiale.

    “Ancora in piazza contro un servizio del tutto insoddisfacente. I pendolari delle ferrovie Roma Viterbo e Roma Ostia stamattina davanti alla sede centrale Cotral di Roma. Perché sono migliaia le persone che ogni giorno prendono i treni di queste due linee per raggiungere scuole, posti di lavoro e altre destinazioni spesso con grandi difficoltà tra guasti, cancellazioni e ritardi pressoché quotidiani.La protesta è l’unico strumento rimasto per chi paga biglietti abbonamenti per avere la certezza di poter prendere il treno la mattina e tornare a casa dalle famiglie la sera insomma poter aspirare a un futuro migliore.