Roma – Sparatoria a Fidene durante riunione di condominio. 3 morti e 4 feriti, uno grave
Cronaca
11 Dicembre 2022
Roma – Sparatoria a Fidene durante riunione di condominio. 3 morti e 4 feriti, uno grave

ROMA – Tre persone sono morte in seguito a una sparatoria avvenuta in via Monte Giberto, in zona Fidene a Roma. Le vittime sono tre donne e una quarta persona sarebbe rimasta ferita gravemente. Altri feriti ricoverati in diversi nosocomi romani.

La sparatoria sarebbe avvenuta nel corso di una riunione di condominio, forse in seguito a una lite. Sul posto sono presenti i carabinieri.

La prima chiamata alla sala operativa del Nue 112 è arrivata qualche minuto dopo le 9.30 del mattino. Sono seguite poi altre numerose chiamate. Ma già in seguito alla prima richiesta di intervento sono stati attivati il 118 e i Carabinieri. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono arrivate 4 ambulanze e un’auto medica. Il fatto è avvenuto nel locale di un bar dove era in corso una riunione di condominio.

L’uomo che ha sparato è stato bloccato subito dopo l’ignobile gesto dalle persone presenti alla riunione ed è stato poi portato dai carabinieri nella caserma del Nucleo radiomobile di Roma. Ha 57 anni e si chiama Claudio Campiti.

Oltre alle 3 vittime, come detto, c’è un’altra donna ferita gravemente che questa mattina è stata trasportata al pronto soccorso dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea. “Sono state effettuate tempestivamente le indagini diagnostiche ai fini di una completa valutazione clinica e successivamente e’ stata posta indicazione al trattamento chirurgico. L’intervento e’ terminato alle 13.45 e la paziente e’ stata trasferita in rianimazione con prognosi riservata”, si legge nel bollettino medico dell’Aou Sant’Andrea.

Severino Pio