logo
    Amministrazione
    21 Dicembre 2022
    Vasanello, auguri e bilanci nell’ultima seduta del consiglio comunale

    VASANELLO – L’ultimo consiglio comunale del 2022, che si è svolto a Vasanello lo scorso 19 dicembre, è stata un’occasione di bilancio e di augurio.

    E’ stato il presidente del consiglio, Giuseppe Mancuso, a fare da portavoce per l’amministrazione: “L’anno che volge al termine è stato molto intenso e pieno di lavoro che ad oggi ha portato risultati eccellenti. Con grande orgoglio e soddisfazione possiamo annunciare l’approvazione di progetti finora mai ottenuti. Uno dei più importanti è stata l’aggiudicazione dell’appalto per i lavori di rifacimento del tappeto erboso del campo sportivo la cui realizzazione è prevista per la prossima primavera, un progetto di grande importanza mai ottenuto prima d’oggi il cui costo è stimato in circa €300 mila.Prosegue il progetto del Camerun, l’ampliamento del sistema di video-sorveglianza, la viabilità, lo sconto applicato in fattura per il servizio di raccolta rifiuti,  la ripartenza dei lavori per la realizzazione della nuova palestra comunale la cui prosecuzione è prevista per gli inizi del nuovo anno oltre a tanti altri progetti che saranno tangibili e realizzati nel corso di questa amministrazione.

    Un saluto va a tutti gli impiegati e ai nostri bravissimi operai e collaboratori.Alla Polizia Locale che rende il nostro territorio più sicuro, ai volontari della protezione Civile “Wolf Royal Ranger” ed a tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio. All’Arma dei carabinieri di Vasanello, diretti dal Comandante Provinciale di Viterbo Col. Massimo Friano e al Comandante della Compagnia di Civita Castellana Maggiore Palmina Lavecchia, particolarmente vicini alla nostra comunità. Un ringraziamento particolare va al segretario comunale dott.ssa Samantha Preite per la collaborazione e la vicinanza dimostrata a quest’ufficio di presidenza già dall’inizio del mandato con l’augurio di ogni bene per il nuovo incarico che andrà a ricoprire presso il Comune di Castelnuovo di Porto. Un saluto è rivolto ai consiglieri di minoranza con i quali fino ad oggi è stato instaurato un confronto leale e di reciproco rispetto,  che ci auguriamo prosegua per tutto il mandato.Dopo un lungo periodo di pandemia ci accingiamo nuovamente a festeggiare le prossime festività natalizie che Vi auguro di trascorrere assieme alle persone a Voi più care.

    Mi sia gradito far pervenire ad ognuno dei presenti, al sindaco Igino Vestri, al quale va mia più alta stima e considerazione, a tutti i componenti del Comune di Vasanello ed a tutta la popolazione, perno centrale dei nostri interessi, i più cari e sinceri auguri per un Felice e sereno Santo Natale.

    Non possiamo tuttavia dimenticare le storie di morte di dolore e le paure che ad oggi sembrano essere terminate.Riprendiamoci il nostro Natale, con la speranza che sia più vero e più umano. L’Amministrazione Comunale di Vasanello non smetterà mai di credere in quello che fa e vi sarà sempre vicina.”