logo
    Sport
    2 Gennaio 2023
    Salto con l’Asta, record per Riccardo Ticconi ed Erica Ciatti nella città di Rieti

    Volano alto i saltatori viterbesi dell’Atletica Alto Lazio nella manifestazione indoor che si è svolta giovedì 20 dicembre al “Raul Guidobaldi” di Rieti, dove è andata in scena l’ultima gara ufficiale del 2022, incentrata tutta nella specialità del Salto con l’Asta, con la partecipazione di atleti di tutte le categorie federali.

    E’ da qualche anno aperta al Campo Scuola, grazie al preziosissimo lavoro del tecnico dell’Alto Lazio Umberto Battistin, una scuola di salto con l’asta, maschile e femminile, a cui hanno aderito numerosi atleti della categorie Allievi/e e Juniores che con un lavoro assiduo nella difficile ed acrobatica specialità dell’atletica, hanno già realizzato buone prestazioni tecniche contornate da alcuni record.

    Nella gara di Rieti si è messo particolarmente in luce il giovanissimo Riccardo Ticconi che ha migliorato ulteriormente il suo record personale, portandolo alla quota di 3,30m. risultato che rappresenta anche il nuovo record provinciale della categoria Allievi e gli consente di entrare anche al 4° posto negli All Time maschili della specialità.

    Non è da meno la Juniores Erica Ciatti che eguaglia il suo stesso record provinciale saltando la misura di 3,00m., lasciando intravedere grandi margini di miglioramento. I due atleti saranno prestissimo chiamati al debutto nella nuova stagione agonistica 2023, sempre a Rieti dove si svolgeranno i primi di gennaio le prime manifestazioni agonistiche a carattere regionale.

    Deficit e Def, il Mef rassicura
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - La revisione del deficit del 2023 al 7,4% da parte dell’Istat, rispetto al 7,2% precedente, non incide sulle previsioni conte...
    23 Aprile 2024