logo
    Cronaca
    23 Gennaio 2023
    Cresce l’allarme a Viterbo per il moltiplicarsi di furti in pieno giorno

    di Simona Tenentini

    VITERBO – Cresce l’allarme, a Viterbo, per il moltiplicarsi di furti in strada, alcune volte anche in pieno giorno.

    Molteplici le segnalazioni che provengono da diverse zone della città.

    Nel quartiere Santa Barbara, nelle vicinanze del campo scuola, numerosi sono stati i cittadini che hanno denunciato la crescita esponenziale di episodi simili nei pressi della struttura sportiva.

    Mentre i frequentatori della palestra stanno facendo allenamento, i borseggiatori entrano in azione sulle auto parcheggiate: rompono i finestrini e sottraggono tutto ciò che trovano all’interno dell’abitacolo, causando così un doppio disagio: alle autovetture e ai beni personali.

    Con la stessa modalità i ladri hanno colpito anche in via Garbini.

    Una residente denuncia: “Davanti al mercatino hanno rotto il vetro della macchina e rubato uno zaino nero di proprietà di mia figlia con dentro tutti i documenti, badge di lavoro, un iPad (che non potranno comunque usare)chiavi della macchina, chiavi di casa.”

    O ancora: “state attenti perché oggi hanno smontato e rubato pezzi del motorino di mio figlio parcheggiato davanti alla scuola Itis”.

    Una vera e propria escalation di furti insomma, che desta preoccupazione in città e per la quale sono in molti a richiedere interventi urgenti per garantire maggiore sicurezza.