logo
    Cronaca
    23 Gennaio 2023
    Frosinone – DASPO per due tifosi ciociari, si sono introdotti nello stadio eludendo i tornelli

    Si sono introdotti nel settore Curva Sud eludendo i tornelli nei primi minuti della gara Frosinone – Cagliari, valevole per il campionato di Serie B. Gli accertamenti, svolti dalla D.I.G.O.S. della Questura di Frosinone, hanno portato all’identificazione di due supporters residenti nell’hinterland frusinate.

    FROSINONE – In seguito ad accurati accertamenti svolti dai poliziotti della D.I.G.O.S. della Questura di Frosinone, supportati dalle immagini in possesso degli operatori della Polizia Scientifica ed estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza dell’impianto, sono stati identificati due tifosi della compagine locale che, nel corso della gara disputatasi tra il Frosinone ed il Cagliari, lo scorso mese di novembre, si sono resi responsabili di essersi introdotti nel settore Curva Sud, eludendo i tornelli, da un varco indebitamente aperto.

    Tale comportamento è stato attentamente valutato nel corso di un’approfondita istruttoria condotta dagli agenti della Divisione Anticrimine della Questura e, sulla base delle risultanze raccolte , il Questore ha adottato nei loro confronti il DASPO, ovvero il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, di un anno per entrambi.

    I citati provvedimenti sono l’ennesima conferma, come da direttive impartite dal Questore Condello, che la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica sono obiettivi primari e che devono essere sempre garantiti; il rispetto delle regole resta di primaria importanza anche nel contesto sportivo.