logo
    Politica
    23 Gennaio 2023
    Trasversale, entro giugno la gara d’appalto. Parola di Panunzi

    VITERBO – Entro giugno la gara d’appalto “per il tratto di Monte Romano est-Tarquinia della Trasversale”.

    Così in una nota il consigliere regionale del Pd Enrico Panunzi. “La Regione Lazio puo’ procedere a dare tutte le autorizzazioni previste ad Anas.

    Entro la meta’ di febbraio sara’ predisposto il bando per la gara d’appalto che verra’ aggiudicata, se non ci saranno imprevisti, entro giugno, per poi dare inizio ai lavori. Il progetto prevede una bretella di circa cinque chilometri che passera’ a nord del centro abitato di Monte Romano, con un costo complessivo di circa 285 milioni di euro, per arrivare alla casa cantoniera vicino al confine territoriale con Tarquinia.

    Una tappa molto importante nel completamento di una delle opere piu’ attese della Tuscia – sottolinea Panunzi -. Verra’ definitivamente risolto il problema dell’imbuto stradale costituito dall’arco di Monte Romano. Ringrazio il commissario Ilaria Coppa per l’impegno dimostrato su una questione che seguo da anni. Ora dovremo studiare il tracciato migliore e meno impattante per arrivare a Tarquinia e a Civitavecchia e completare finalmente una infrastruttura vitale per far uscire dall’isolamento la provincia di Viterbo”

    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Questa settimana Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, è stata alla Rimini Marathon per raccontare la storia di "Cor...
    19 Aprile 2024
    I pericoli del web
    Italpress video
    ROMA (ITALPRESS) - Gli studenti dell'Istituto Europeo di Design hanno voluto sensibilizzare i genitori sui pericoli dell'eccessiva esposizione online ...
    19 Aprile 2024