Pallavolo, le squadre femminili di Orte premiate dal Coni come “esempio per la comunità”
Società
24 Gennaio 2023
Pallavolo, le squadre femminili di Orte premiate dal Coni come “esempio per la comunità”

di Simona Tenentini

ORTE – Importante cerimonia dedicata allo sport sabato scorso ad Orte, dove l’amministrazione ed il Coni hanno premiato le società sportive locali e gli atleti di ogni società che si sono contraddistinti per risultati sportivi, impegno e promozione dello sport in generale, superando ostacoli, diversità e barriere linguistiche e culturali.

Nell’Aula consiliare sono state insignite dell’onorificenza le due squadre femminili di pallavolo, Under 16 e Under 18, per”l’importante valenza del proprio impegno nella disciplina sportiva, per i risultati sociali e/o sportivi raggiunti e per essere esempio per la comunità.”

Presenti ospiti autorevoli e personalità. Oltre al sindaco Dino Primieri e al vicesindaco Antonella Claudiani hanno preso parte all’evento il presidente del Coni, dott. Riccardo Viola, il rappresentante provinciale del Coni, Ugo Baldi, e Aurelio Vessichelli, della Commissione Vigilanza del Coni.

Vessichelli, nato e residente ad Orte, è un ex magistrato e dirigente sportivo oltre che avvocato dello Stato e componente del Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.