Domenica di risultati clamorosi e sorprendenti in Serie A, che prima dei risultati delle capitoline, s’era aperta coi clamorosi tonfi interni di Juventus e Milan, un mondo alla ribalta.
Se la Juve sembra depressa e tutt’altro che digerito il trasloco a metà classifica complice penalizzazione e -15, il Monza esce corsara dallo Juventus Stadium grazie al doppio sigillo chiamato Ciurria e Mota. Notte storica al primo anno di A, l’ennesimo capolavoro della coppia Berlusconi e Galliani. Juve spenta, demotivata, probabilmente proprio depressa. 10 gol subiti e un solo punto in tre partite. Si mette male, annata di transizione e fine ciclo. L’0biettivo concreto sembra esser diventato solo uno: sognare in Europa League.
Male la Juve, ancora peggio il Milan. Altra sconfitta, altro cappotto. Un Milan completamente debole, sventrato, raso al suolo dal Sassuolo. Un Milan che si sgretola alle prime difficoltà. Classico Berardi show a San Siro, bestia nera per i rossoneri, 5-2 tra le falle di una squadra in crisi d’identità ormai da settimane. Piove sul bagnato, psicodramma rossonero. Pioli chiamato a riattaccare la spina prima che sia troppo tardi: così si rischia pure un piazzamento tra le prime 4.

