E’ morto Thomas Bricca, quattro i sospettati dell’agguato
Cronaca
1 Febbraio 2023
E’ morto Thomas Bricca, quattro i sospettati dell’agguato

ALATRI – E’ morto Thomas Bricca, il ragazzo di 18 anni ferito gravemente da un colpo di pistola due notti fa ad Alatri.

Il ragazzo, ricoverato da ieri in condizioni gravissime al San Camillo per una imponente lesione cerebrale, fino a ieri presentava un’attività minima elettroencefalografica residua.

Stamattina però ha presentato le caratteristiche del coma irreversibile con elettroencefalogramma piatto per assenza di attività cerebrale.

Come previsto dalla legge, il paziente è stato dichiarato clinicamente morto da  una commissione medica aziendale.

Ad ora i sospettati sono quattro. Stamattina una ventina di carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche sono arrivati in Largo Cittadini ad Alatri per ricostruire la scena del crimine.

“I militari hanno perimetrato l’area e con indosso tute bianche stanno rilevando tracce ematiche, biologiche e soprattutto i residui di polvere da sparo nel punto in cui sarebbe stato esploso il colpo che ha ferito Thomas – come riporta l’Agi_ Nulla viene lasciato al caso, anche una serie di impronte di scarpa individuate in uno spazio fangoso del campo di basket e situate proprio lungo la traiettoria del colpo. I testimoni hanno parlato di due soggetti con il volto coperto da casco integrale ma con indosso delle scarpe sportive. Il buio ha aiutato Di sicuro c’è solo che il buio ha aiutato. L’orario e la scarsa illuminazione del luogo nel quale è avvenuto l’agguato sono i due elementi che non hanno ancora permesso agli investigatori di identificare perfettamente le due persone a bordo del motorino. Questo perché, nelle immagini delle videocamere acquisite fino a ora, non si vede bene l’azione e nemmeno il modello esatto e la targa dello scooter dove erano i due aggressori.