Non soltanto Derby della Madonnina, quello di San Siro tra Milan e Inter che deve rappresentare forse il punto di rinascita per i rossoneri dopo il mese drammatico vissuto dalla banda Pioli.
Il calcio internazionale come sempre non tradisce e per gli amanti del vecchio Football presenta partite di carnet in ogni lido più prestigioso d’Europa.
Partiamo ovviamente dall’NBA del Football, la Premier League, che continua a narrare miracolo Arsenal in testa e un Manchester City, malgrado le premesse, costretto ancora a rincorrere. E stavolta pensate, la squadra di Guardiola farà visita proprio ai rivali di Gunners: domenica un Tottenham – Man City da leccarsi i baffi alle 17.30 del Tottenham Hotspur Stadium. Liverpool in casa dei Wolves, l’Arsenal farà visita all’Everton. Da non sottovalutare Newcastle – West Ham, che non tradisce mai.
In Liga spagnola, dopo il successo di ieri sera del Real Madrid sul Valencia, i Blancos faranno visita ad una meta turistica molto gettonata dagli italiani: Mallorca. Favori del pronostico tutti naturalmente di marca madridista, decisamente quindi più affascinante la sfida tra Barcellona e Siviglia, in programma domenica al Camp Nou alle 21.
Se in Germania la corazzata Bayern farà visita al progetto Wolfsburg, in Francia aprirà i battenti l’altra rispettiva favorita: naturalmente il PSG, impegnato a Parigi col Tolosa. Sarà proprio la squadra della capitale ad aprire i battenti del turno di campionato, affascinante e mai pronosticabile il derby tra Marsiglia e Nizza. Sempre sentito, eccome.

