Calcio estero. Le partite più importanti del weekend europeo
Sport
3 Febbraio 2023
Calcio estero. Le partite più importanti del weekend europeo
Terminato il mercato europeo, fari puntati su tanti campi europei per numerose sfide di cartello nei campionati più importanti del vecchio continente.

Non soltanto Derby della Madonnina, quello di San Siro tra Milan e Inter che deve rappresentare forse il punto di rinascita per i rossoneri dopo il mese drammatico vissuto dalla banda Pioli.

 

Il calcio internazionale come sempre non tradisce e per gli amanti del vecchio Football presenta partite di carnet in ogni lido più prestigioso d’Europa.

 

Partiamo ovviamente dall’NBA del Football, la Premier League, che continua a narrare miracolo Arsenal in testa e un Manchester City, malgrado le premesse, costretto ancora a rincorrere. E stavolta pensate, la squadra di Guardiola farà visita proprio ai rivali di Gunners: domenica un Tottenham – Man City da leccarsi i baffi alle 17.30 del Tottenham Hotspur Stadium. Liverpool in casa dei Wolves, l’Arsenal farà visita all’Everton. Da non sottovalutare Newcastle – West Ham, che non tradisce mai.

 

In Liga spagnola, dopo il successo di ieri sera del Real Madrid sul Valencia, i Blancos faranno visita ad una meta turistica molto gettonata dagli italiani: Mallorca. Favori del pronostico tutti naturalmente di marca madridista, decisamente quindi più affascinante la sfida tra Barcellona e Siviglia, in programma domenica al Camp Nou alle 21.

 

Se in Germania la corazzata Bayern farà visita al progetto Wolfsburg, in Francia aprirà i battenti l’altra rispettiva favorita: naturalmente il PSG, impegnato a Parigi col Tolosa. Sarà proprio la squadra della capitale ad aprire i battenti del turno di campionato, affascinante e mai pronosticabile il derby tra Marsiglia e Nizza. Sempre sentito, eccome.