logo
    Sport
    5 Febbraio 2023
    Rugby. 29-24 Francia al Sei Nazioni: rimpianti azzurri
    Transalpini corsari all'Olimpico. Domenica di sport per tanti amanti dello sport azzurro, sfortunatamente senza successo.

    Orgoglio azzurro. L’Italia sfiora l’impresa al Sei Nazioni di Rugby. Notoriamente sarebbe stata una gara se non letteralmente impossibile forse particolarmente complicata.

     

    Concetti che se vogliamo aprono il rammarico eccome, in casa azzurra. Perchè l’Italia del neo CT Cowley era addirittura passata in vantaggio, salvo poi farsi sorpassare nel finale. Finisce 29-24 nel Six Nations per i transalpini. E stavolta, forse, per le sfumature narrate dalla gara, diventa difficile mandar giù.

     

    I 5 punti di Jalibert cambiano le carte in tavole e ribaltano una rimonta che l’Italia all’Olimpico non soltavo aveva sognato, ma effettivamente ottenuto. Alla fine vincono i transalpini e per noi sono ancora lacrime complicate da mandar giù. Tra gli altri scontri diretti del torneo del Vecchio Continente si registra il successo della Scozia in Inghilterra e quello dell’Irlanda in casa del Galles.