logo
    Sport
    7 Febbraio 2023
    Roma-Zaniolo: è finita. Bagagli e saluti: tutto fatto col Galatasaray
    Definitivo finale di una storia d'amore terminata malissimo. Nelle prossime ore il calciatore sbarcherà ad Instanbul, domani l'ufficialità

    Tutto fatto. Termina saga Zaniolo a Roma. Forse nella maniera che nessuno si aspettava. Finale amaro, classica storia d’amore finita malissimo. Alla fine la spunta il Galatasaray, l’unico club ancora col mercato aperto che ha saputo stuzzicare interesse di Roma e calciatore. Le due società hanno raggiunto l’accordo per un prestito con obbligo di riscatto che tra parte fissa e bonus arriva a quasi 25 milioni. Non proprio l’iniziale richiesta giallorossa, ma forse il modo migliore di Pinto e Club per togliersi dente e forse quella che sarebbe stata effettivamente mela marcia macchia spogliatoio, in termini di progetto mourinhano, quantomeno dal punto di vista dello Special One.

     

    Il calciatore ha accettato la corte, ripartirà in Turchia, dovrà ricostruirsi una carriera. Giocherà con compagni del calibro di Icardi, un campionato sicuramente cresciuto di livello negli ultimi anni, ma sicuramente lontano da quello che ci si sarebbe tutti potuti aspettare.

     

    Nicolò è atteso in Turchia in serata: domattina visite mediche e firma, l’annuncio in tempo per la chiusura del mercato turco prevista per domani sera. Percepirà 3.5 milioni a stagione: la missione è ricostruirsi, per poi forse rientrare nei campionati più importanti europei. Come mostra infatti la clausola rescissoria presente nel contratto da firmare: 35 milioni, certamente cifra tutt’altro che spropositata, se paragonata ai prezzi dei giorni d’oggi.

     

    Finisce dunque la telenovela: nessun reintegro, nessun concreto passo indietro, niente Premier o Serie A. Zaniolo lascia Roma e calcio italiano. Forse, in questo caso, hanno perso un pochino tutti. Per quello che qualche anno fa era considerato uno dei migliori prodotti del nostro calcio. Un gioiello infranto fin qui da testa, attitudine e crociati. La scelta adesso è netta: sarà addio. Entro domani sera l’ufficialità, s’aspetta solo l’annuncio.