Riparte la Champions: riflettori a San Siro, c’è Milan-Tottenham
Sport
14 Febbraio 2023
Riparte la Champions: riflettori a San Siro, c’è Milan-Tottenham
Riparte la musica della Champions League nel Football del vecchio continente. A San Siro torna Conte coi suoi Spurs, spettacolo garantito a Parigi tra PSG e Bayern

Si riparte. Tornano le dolci note della Uefa Champions League nel Football del Vecchio Continente. La massima competizione europea riapre i battenti coi suoi ottavi di finale. Fari subito puntati a San Siro, dove torna Antonio Conte col suo Tottenham, falcidiato da mille infortuni e senza centrocampo, su tutti l’ex Juve Bentancur fuori fino alla prossima estate per la drammatica rottura del legamento crociato riportata sabato scorso a Leicester. Due squadre quindi palesemente in grande difficoltà. Milan che proviene dalla vittoria sì sul Torino, quella di misura firmata dal solito Giroud, Milan che però deve dimostrare di saper guarire piano piano dalla crisi che l’ha colpita in questo primo scorcio di 2023. Fuori da tutto, in lotta per il quarto posto in campionato, gioco che stenta a tornare a decollare. Saranno 70.000 e passa a San Siro, per un tutto esaurito da brividi, pubblico rossonero che malgrado tutto è rimasto sempre vicino alla squadra, anche nei tempi più bui. Il Milan si rituffa però stasera nelle sue acque, quelle della sua enorme storia e tradizione: 7 Coppe dei Campioni in bacheca, devono riecheggiare per ripartire.

 

Spettacolo garantito invece a Parigi: c’è PSG-Bayern, previsti gol e grandi giocate. Domani sarà turno del balbettante Chelsea a Dortmund e della rivelazione Benfica sul campo del piccolo Brugge.