Serie A. Altro cambio in panchina: Salernitana, fuori Nicola dentro Paulo Sousa
Sport
15 Febbraio 2023
Serie A. Altro cambio in panchina: Salernitana, fuori Nicola dentro Paulo Sousa
Decisiva la sconfitta di Verona: Salernitana immischiata, salta definitivamente Nicola. Torna in Italia Paulo Sousa, per sterzare e ripartire.

Torna in Italia il suggestivo Paulo Sousa. Il tecnico portoghese, ai tempi protagonista di gran cavalcata Fiorentina post Montella, torna ad allenare nel nostro campionato, a caccia di rilancio. Le sue esperienze internazionali narrano di qualche delusione di troppo e di una carriera che non ha solcato quel decollo che tanti addetti ai lavori prospettavano.

 

Per questo riparte e ritorna nel nostro campionato. Idee brillanti, evolute, la cultura del calcio moderno. Lo farà accontentando evidentemente la visione di patron Iervolino a Salerno: esonerato Davide Nicola, stavolta sì, inesorabilmente, panchina affidata al tecnico portoghese. Oggi contratti e firme.

Dopo esser stato prima sollevato e poi richiamato, era ormai chiaro che il rapporto tra Nicola e la proprietà fosse arrivato alla sua conclusione naturale, nonostante la miracolosa rimonta salvezza conquistata lo scorso anno. Fatale la sconfitta a Verona, l’ennesima dell’ultimo mese, dopo quella famosa debacle 8-2 a Bergamo: adesso granata completamente risucchiati nella lotta per non retrocedere. Perso un altro scontro diretto cocente, la dirigenza non ha avuto più dubbi. Serviva invertire la rotta e serviva farlo adesso, prima che sia troppo tardi. Bentornato Sousa.