Sono giorni tremendi per tanti tecnici di panchine traballanti in Serie A. Dopo Davide Nicola, licenziato a Salerno, ed il conseguente avvento di Paulo Sousa all’Arechi, salta pure un’altra panchina in Serie A. Ancora di squadre che lottano per non retrocedere. Squadre che ora sarebbero salve, ma che per condizione e risultati scadenti tengono a gara tutte le ultime della classe, che continuano a spingere e credere nel sogno salvezza, come la Samp ma soprattutto il Verona.
Salta infatti pure la panchina dello Spezia. Nonostante gioco, troppi punti persi di troppo. Come sabato scorso, quando dominando ad Empoli, la squadra s’è lasciata andar via due punti proprio nel finale, subendo la rimonta dei toscani. E stavolta non siamo esattamente d’accordo. Perchè paga Gotti, alla guida di una delle squadre tecnicamente meno competitive in massima serie.
La società ha scelto di silurare l’ex mentore Udinese. Al suo posto una figura più conservativa. Molto probabilmente tornerà in Serie A Leonardo Semplici, dopo le esperienze a cavallo tra Spal e Cagliari. L’ultima, a dir la verità, piuttosto travagliata. Il tempo narrerà se scelta giusta o meno.

