Notte amara in Europa League per le italiane. Quantomeno la prima, quella dei playoff, se volete sedicesimi di finale. Per guadagnare l’accesso agli ottavi la Juventus dovrà andare a vincere in Francia. Malgrado il sorteggio favorevole, infatti, bianconeri incapaci di andare oltre il pari interno col Nantes. Allegri s’è complicato la vita, per quello complice penalizzazione diventato il vero e proprio obiettivo stagionale. Polemiche e arbitraggio discutibile. Avanti i bianconeri con Vlahovic, ma nella ripresa pareggiano i transalpini con Blas. 1-1 finale. Missione in Francia, prossima settimana. Nel post gara Allegri arrabbiatissimo.
Delusione giallorossa in Austria. La squadra di Mou colpisce due legni, ma alla fine viene punita: vince 1-0 il Salisburgo, che timbra in piena ripresa con Capaldo. Ansia giallorossa, tutte le attenzioni sono evidentemente rivolte all’uomo più importante: Dybala, uscito al 45′. Nelle prossime ore effettuerà gli esami strumentali necessari per capire l’entità dell’infortunio.
Tra gli altri risultati spicca naturalmente il 2-2 tra Barcellona e Manchester United, due big europee che si sono trovate quest’anno, per un motivo o per un altro, ad affrontarsi addirittura in un sedicesimo d’Europa League. ùGli scherzi del Football. La gara più spettacolare. Che non tradisce, non poteva tradire mai. Voce grossa del Man United, avanti con Rashford; poi pareggia Raphinha. Verità all’Old Trafford prossima settimana, tutto apertissimo. Colpo esterno del Monaco a Leverkusen, tra gli altri risultati pure la vittoria di misura dello Shakhtar sul Rennes.

