Pronti via, tempo di ripartire. Nemmeno il tempo di digerire le emozioni europee, particolarmente positive tra Champions e Conference, meno chiaramente in Europa League, tutto pronto per un nuovo turno di campionato, un nuovo weekend di calcio nazionale e internazionale.
Si parte già stasera con un antipastino niente male:in campo il Napoli al Mapei di Reggio Emilia, affronterà chiaramente il Sassuolo, un Sassuolo reduce da risultati salvezza particolarmente importanti e soprattutto in gran salute, come dimostra pure l’ultimo ottimo punto di Udine. Mancherà però Berardi; Spalletti non pensa al turnover, riproporrà sempre Osimhen e Kvara, l’Eintracht può aspettare, c’è un campionato da continuare a divorare.
Sabato in campo le milanesi: alle 18 derby del cuore per Berlusconi e Galliani con Monza-Milan al Brianteo, la sera sarà tempo di Inter-Udinese a San Siro. Milanesi in piena corsa alle prime 4 posizioni, attenzione all’Atalanta che aprirà la domenica a pranzo col Lecce. Gasp spera nell’ennesima fertile scorpacciata.
Lazio a Salerno, Juve a La Spezia, contro quindi due avversari che destano curiosità, per aver cambiato allenatore proprio in settimana: fascino per la nuova Salernitana di Paulo Sousa. Domenica posticipo serale per la Roma di Mourinho: all’Olimpico occhio al Verona, in piena lotta salvezza. Apprensione per le condizioni di Dybala in casa giallorossa. Lunedì sera si chiude il quadro con Torino – Cremonese.

