logo
    Sport
    19 Febbraio 2023
    Pallanuoto. Recco Show in Champions League: demolita pure la Dinamo Tblisi
    Brillano ancora i Campioni d'Europa, in grande spolvero sui georgiani. Orgoglio Brescia sul Marsiglia. Adesso la Coppa Italia..

    Altro show per i Campioni d’Europa in carica in Champions League. Davanti al traboccante pubblico di Imperia, la Pro Recco si impone per ben 20-5 sui piccoli georgiani della Dinamo Tblisi. Vero e proprio spettacolo quello dei ragazzi di Mr Sukno: sblocca Di Fulvio, poi triplette di Aicardi, Presciutti e Zalanki.

     

    I liguri restano dunque agevolmente al comando del loro raggruppamento, quello A, e trovano tra mille sorrisoni la miglior possibilità di rituffarsi in patria per preparare le Final 8 di Coppa Italia che decolleranno proprio a Genova nel prossimo fine settimana. Nel girone B partita più complicata per il Brescia stesso, ma grande vittoria nell’anticipo del venerdì: 15 a 13 sull’ostacolo Marsiglia.

     

    Chiaramente attiva pure la regular season in Serie A1, tranne le due regine d’Europa che per disputare i loro impegni internazionali avevano già giocato e vinto i loro anticipi mercoledì scorso. Da segnalare nel sabato d’A1 il successo esterno nel derby dell’Ortigia sul Catania; buona la prestazione dell’Anzio che in Friuli lotta ma esce sconfitto dal Trieste. Colpo del Posillipo in casa del Quinti, di misura De Akker Team sul Bogliasco.