Europa League. Di Maria Show e sospirone Allegri: 3-0 netto Juve a Nantes
Sport
24 Febbraio 2023
Europa League. Di Maria Show e sospirone Allegri: 3-0 netto Juve a Nantes
Trascina l'infinito asso argentino: gioielli e tripletta. Missione transalpina compiuta: Juve agli ottavi. Questo il vero obiettivo dell'annata bianconera?

Sospiro di sollievo in casa bianconera. Sospirone di sollievo a casa Allegri. La Juve rispetta i pronostici e spegne ogni discussione. Di Maria Show a Nantes. Perchè tale è stato. Trascinatore supremo, ancora alla sua età. Gioiello e cioccolatino all’angolino, rigore conquistato e realizzato, lesto colpo di testa a chiudere contesa e qualificazione. Calciatore infinito e missione compiuta: 3-0 netto, Juve sul velluto in Francia. Dominato il territorio transalpino, superati i playoff, proprio come la Roma di Mourinho: ottavi in cassaforte.

 

Ed oggi, proprio come i giallorossi, i bianconeri scopriranno il loro avversario. Teste di serie le vincitrici dei gironi, le 8 regine autunnali che affronteranno le 8 pervenute ieri dai playoff, sostanzialmente gli ex sedicesimi. Roma e Juve giocheranno ritorno pertanto lontano dalle loro mura amiche. Una sola da evitare, almeno per tasso tecnico, anche se impegnata in Premier: l’Arsenal, palesemente.

 

Un giovedì europeo sontuoso quello delle italiane, che ne portano 4 su 4 al turno successivo. Sorteggio previsto per le 12, alle 13 sarà invece la volta di quello di Conference League che vedrà protagoniste Lazio e Fiorentina.